Gran Premio di Bari, i bolidi sfrecciano sul lungomare Murattiano gremito di spettatori
di AutoclassicGrande successo per la quinta edizione della Rievocazione storica della celebre corsa internazionale, la Kadison Kelsen guidata da Vito Proscia si piazza 13esima!
Domenica 30 Aprile 2017, In migliaia, hanno affollato le vie del centro cittadino per ammirare i bolidi della rievocazione storica del Gran Premio di Bari, quinta edizione della manifestazione che ricorda la celebro corsa internazionale tenutasi nel capoluogo pugliese tra gli anni ’40 e ’50 del secolo scorso. Per l’occasione, il Murattiano e il Lungomare attorno alla città vecchia sono stati trasformati in un vero e proprio circuito, sul quale hanno sfrecciato una cinquantina di fiammanti autovetture d’epoca, in una sfida attraverso gare di regolarità con partenza e arrivo in piazza Libertà, diventata un vero e proprio paddock con fronte su una tribuna centrali, in stile Montecarlo.“gran premio
Al termine della gara nella sala Massari del Comune di Bari la cerimonia di premiazione con la partecipazione di Maria Leitner, giornalista del Tg2, conduttrice dalla rubrica settimanale del telegiornale Tg2 Motori e madrina dell’evento. E proprio la Leitner ha strappato una promessa al sindaco Antonio Decaro: «Aiutare questa manifestazione a crescere e a diventare sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di motori e auto d’epoca, legandola sempre più a doppio filo con il territorio, l’arte, il cibo e la cultura che la Puglia possiede».
La fiammante auto d’epoca Kadison Kelsen del 1970, che possiamo vedere in alcune foto durante la gara, guidata da Vito Proscia, Responsabile del Murgia Museum Proscia & Bruno, accompagnato da Antonio Proscia (navigatore) si è aggiudicato la 13° posizione sulla pista del Gran Premio. Al termine della gara Vito Proscia ha dichiarato «Una bellissima esperienza per tutti gli amanti delle auto d’epoca e non solo… Adesso vogliamo già pensare alla prossima edizione con l’obiettivo di fare sicuramente meglio».